Programma di sala – 22 agosto 2021

Il Bravìo delle Botti

Il Magistrato delle Contrade, nonostante l’emergenza sanitaria derivante dalla diffusione del Covid-19, presenta un cerimoniale inedito, adattato alla condizioni vigenti, per promuovere aggregazione sociale, tenere vivo lo spirito delle contrade e preservare il patrimonio storico-culturale. Piazza grande, lo spazio pubblico per eccellenza, insieme a tutto il centro storico saranno il teatro di una ritrovata socialità e i luoghi in cui mantenere i valori della rievocazione storica.

22 agosto 2021

Domenica 22 agosto proseguono gli appuntamenti della Settimana degli Eventi. 

A partire dalle ore 11:00, i Piccoli Sbandieratori e Tamburini della categoria Junior si esibiranno in Piazza Grande, sventolando i colori delle contrade di appartenenza.

Alle ore 16:00, presso il Teatro Poliziano, avrà luogo la premiazione del concorso enogastronomico “A Tavola con il Nobile”: storico appuntamento in collaborazione con il Consorzio del Vino nobile di Montepulciano che vede protagoniste le cucine contradaiole.

Alle ore 17:00, i Piccoli Sbandieratori e Tamburini della categoria Senior si esibiranno a loro volta in Piazza Grande.

Alle ore 18:30, sempre in Piazza Grande, il Gruppo Sbandieratori e Tamburini di Montepulciano si esibirà con uno spettacolo di bandiere e tamburi, seguito dalla Presentazione del Panno del Bravìo 2021.

Piano di sicurezza