Corso in collaborazione con il Photoclub Poliziano

Il Photoclub Poliziano, in collaborazione con il Magistrato delle Contrade di Montepulciano e con il patrocinio del Comune di Montepulciano, si rende promotore e organizzatore di una nuova versione del concorso “Attimi di Bravìo”, dedicato alla Memoria di Emo Barcucci, nell’ambito delle attività previste durante i festeggiamenti in occasione del Bravìo delle Botti 2023 di Montepulciano che si terranno dal 18 al 27 Agosto.

Le nuove regole

Il Photoclub Poliziano e il Magistrato delle Contrade hanno pensato di passare dal concorso al corso, dalla competizione alla formazione dei fotografi di Montepulciano e non sono solo.

Come partecipare

La partecipazione è aperta a tutti fotografi professionisti e amatoriali senza limiti di età. Non vi sono costi d’iscrizione. Il corso ha comunque una piccola competizione, dove il tema è libero e i partecipanti potranno partecipare con 5 foto. Il corso è suddiviso in due momenti: il primo di formazione e il secondo di attività sul campo. Il numero massimo di partecipanti è di 15 persone e la domanda di partecipazione  avviene attraverso il form presente in questa pagina. Il Photoclub e il Magistrato delle Contrade analizzeranno le domande e definiranno la lista dei partecipanti. Tutti coloro che faranno domanda, riceveranno una risposta entro e non oltre giovedì 24 agosto.

Come fare domanda per partecipazione

Inserite le informazioni nel form che si trova in fondo alla pagina e caricate un portfolio (formato PDF, una foto per pagina) di massimo 15 foto (2 MB max. di dimensione del PDF). Il tema del portfolio è libero.

La giornata di formazione

Il giorno 26 agosto (orario da definire), ci sarà una lezione a cura di Carlo Pellegrini, fotografo e fotogiornalista con formazione nello storytelling e nella comunicazione per aziende. (https://pelleca.it).

L’attività sul campo

Dopo la giornata di formazione, il giorno 27 agosto i partecipanti documenteranno il giorno del Bravìo secondo le suggestioni di Carlo Pellegrini. In questa fase sarà presente Giacomo Bai, fotografo di matrimoni, di concerti e membro di 2B Photo Lab. I fotografi durante la giornata, avranno modo di interfacciarsi con il professionista per avere consigli e per catturare i momenti più significativi della giornata.

La competizione

La competizione non viene abbandonata e i partecipanti potranno inviare al massimo 5 foto che verranno valutate singolarmente. La persona che realizzerà la fotografia migliore riceverà un premio in denaro. La premiazione si svolgerà durante la chiusura dell’Anno Contradaiolo. Nei giorni successivi, il Photoclub Poliziano allestirà una mostra di tutte le foto presentate. Tutti i partecipanti riceveranno per mail revisione delle foto che hanno inviato.

Domande 

Per qualsiasi domanda, potete inviare una mail a info@braviodellebotti.com o scrivere a Carlo Pellegrini (3491673829).

Domanda di partecipazione

Abbiamo tolto il form per partecipare perché non possiamo più accettare candidature. 
Per qualsiasi domanda, potete inviare una mail a info@braviodelebotti.com