Il Magistrato delle Contrade ha il piacere di presentare il nuovo gioco ufficiale per gli amanti del Bravìo e, soprattutto, delle botti: nasce Bravìo Run.

Bravìo Run è un gioco che viene alla luce nell’anno più difficile che il Bravìo abbia mai affrontato, l’anno in cui gli spingitori hanno dovuto appendere i loro guanti al chiodo e non correranno. Ma sappiamo che la corsa della domenica è il momento più intenso e amato della settimana, il momento in cui la lunga e trepidante attesa lascia spazio alla performance, alla voglia di vincere, alla competizione e al divertimento.

Per ricreare queste piccole emozioni, seppur in formato ridotto e virtuale, il Magistrato delle Contrade ha deciso di cimentarsi nella creazione di un gioco per mobile da zero. In Bravìo Run si cerca di ricreare la corsa con le botti, adattandola ai piccoli schermi del cellulare e ad un concetto di corsa, ovviamente, virtuale e stilizzata. La sfida consiste nel far procedere la propria botte lungo una strada (in salita) dove chi gioca incontrerà degli ostacoli, tra cui pozze d’acqua e buche nere, che dovrà abilmente evitare. In aiuto allo spingitore invece verranno presentate, lungo il percorso, alcune porzioni appetitose di pici: dosi di pura energia contradaiola, simbolo culinario più gradito e sfruttato durante la settimana del Bravìo. Il giocatore dovrà cercare di prendere i pici, in modo da aumentare il suo punteggio.

Tutte le illustrazioni, con i colori delle nostre contrade e i simboli del nostro Bravìo, sono state realizzate grazie al prezioso supporto di Michele Bettollini.

https://game.braviodellebotti.com/

Share on Facebook