Nuova edizione di “Calici di Stelle”, nuovo impegno per le contrade del Bravìo delle Botti. Come ogni anno, durante la notte di San Lorenzo, sarà possibile degustare il Vino Nobile e il Rosso di Montepulciano attraverso le cene in contrada, che apriranno le cucine con i prodotti tipici della tradizione locale: un assaggio della settimana degli eventi di fine agosto, che vede la partecipazione delle contrade di Cagnano, Collazzi, Le Coste, Gracciano, Poggiolo, San Donato, Talosa e Voltaia, nelle rispettive sedi o nelle piazze allestite per l’occasione.

L’organizzazione della serata di mercoledì 10 Agosto, come da tradizione, è a cura della Strada del Vino Nobile di Montepulciano e dei Sapori della Valdichiana Senese, che allestirà i punti degustazione lungo le vie cittadine. Alle ore 18 è prevista l’esibizione del Gruppo Sbandieratori e Tamburini di Montepulciano, che sfilerà dalla Colonna del Marzocco fino a Piazza Grande, aprendo la serata all’insegna della degustazione. Dopo le cene in contrada, inoltre, sono previsti spettacoli musicali e intrattenimenti lungo le strade del centro storico.

“Siamo felici di poter rinnovare la collaborazione con gli organizzatori di questo splendido evento che promuovere la cultura del bere sano e responsabile. – dichiara Giulio Pavolucci, reggitore del Magistrato delle Contrade – Calici di Stelle è ormai diventato un appuntamento istituzionale dell’estate poliziana, che va a rinsaldare il connubio tra il Bravìo delle Botti e l’eccellenza enologica del Vino Nobile di Montepulciano.”

Prosegue quindi a gonfie vele l’estate poliziana all’insegna del Bravìo delle Botti. Dopo l’evento in piazza grande della scorsa domenica 7 agosto in cui si sono esibiti i piccoli sbandieratori e tamburini delle contrade, che ha visto la vittoria di Collazzi per la categoria junior e di San Donato per la categoria senior, le contrade sono in fase di preparazione per la settimana degli eventi che si aprirà sabato 20 agosto con il Proclama del Gonfaloniere e si chiuderà domenica 28 Agosto, con l’attesa gara tra gli spingitori lungo le vie cittadine di Montepulciano.

Share on Facebook